\

when EVERY ONE is on your BACK, WE are on your SIDE.

firm profile

I principi fondamentali

madkour lawyers staff
Fin dalla sua creazione, lo Studio Legale MADKOUR è riuscito ad ottenere una posizione tra i migliori studi legali in Libano, e questo grazie agli sforzi costanti forniti da un gruppo omogeneo di avvocati specializzati e da una pleiade di ex-giudici rinomati che lavorano ciascuno nel proprio campo di esperienza per arrivare ad offrire i migliori servizi ai clienti.

Noi consigliamo il lavoro di gruppo che si basa sull’aiuto reciproco e sullo sforzo comune che uniscono le diverse capacità per poter ottenere un risultato ottimale senza paragone col risultato individuale fornito.

La nostra forza risiede nelle nostre diverse esperienze e dalla nostra presenza nel campo in tutti i paesi e le capitali della regione attraverso degli uffici centralizzati, questo permette ai nostri consiglieri di fornire dei consigli e provvedere dei servizi di buona qualità per poter aiutare i nostri clienti a raggiungere il loro scopo finale nel modo migliore.

Nello Studio Legale MADKOUR, ci dedichiamo a rispondere alle aspettative dei nostri clienti grazie alla nostra rete che assicura un contatto costante ed efficace in modo da poter stabilire un clima di fiducia.

Il processo comincia dal ricevimento della pratica, momento nel quale noi cominciamo a conoscere il cliente poi esponiamo il caso, lo sottomettiamo ad uno studio approfondito per poter creare una strategia ed agire di conseguenza, tutto questo in sintonia col cliente.

L’evoluzione costante

Nello Studio Legale MADKOUR, noi abbiamo fiducia nella costante evoluzione e cerchiamo di trarre profitto da tutti i programmi e dai dati informatici per ottimizzare le nostre capacità con lo scopo di offrire ai clienti i migliori servizi.

I servizi specifici e complementari

Lo Studio Legale MADKOUR opera per provvedere i migliori servizi legali e giudiziari alle persone individuali, alle società e alle istituzioni locali ed internazionali. Il nostro approccio ha come obiettivo sia il fatto di risolvere i problemi pre-esistenti dei nostri clienti che di dar loro consigli per aiutarli ad evitare l’insorgere di ulteriori problemi e a prendere la decisione adeguata per ogni buona causa.

Lo Studio Legale MADKOUR rappresenta un gran numero di clienti sia a livello nazionale che internazionale ed un gruppo di esperti vari che comprende:
  • Le persone con i loro problemi individuali e con le organizzazioni statali.
  • Le società nei loro diversi campi d’attività.
  • Le organizzazioni non governative.
  • Le Ambasciate Libanesi e straniere
Oltre ai servizi legali e giudiziari tradizionali, lo Studio Legale MADKOUR, mette a disposizione della sua clientela molteplici servizi specializzati e complementari che sono stati concepiti per poter provvedere ai bisogni dei clienti in tutti i campi.
per conoscenza:
  • Designare degli esperti nei vari campi
  • Fare delle indagini private.
  • Creare diversi tipi di società e di associazioni.
  • Creare degli uffici di rappresentanza per le società straniere.
  • Qualsiasi tipo di procedure fondiarie (acquisto, vendita, registrazione, ipoteca, togliere l’ipoteca…)
  • Le procedure di successione, esecuzione del testamento e trasferimento di proprietà.
  • La legalizzazione di ogni tipo di documenti.
  • La registrazione dei marchi e delle etichette commerciali, dei brevetti di invenzioni e delle proprietà intellettuali.
  • La traduzione giuridica di leggi e convenzioni internazionali, perorazioni, giudizi, processi verbali, ingiunzioni, contratti, documenti e certificati.
Questi molteplici servizi vengono forniti da esperti qualificati, famosi per la loro impeccabile competenza e puntualità nello svolgimento del proprio lavoro.

Lo Studio Legale MADKOUR è specializzato nei seguenti ambiti:
  • Per ulteriori informazioni consultare o navigare sul nostro sito: www.madcour.com

Gli onorari

Gli onorari sono concordati con i nostri clienti, in conformità alle leggi e regolamentazioni in materia, soprattutto quelli emessi dall’Ordine degli Avvocati di Beirut.

Lo Studio Legale MADKOUR stima o calcola gli onorari secondo i bisogni del cliente che ha la facoltà di negoziare e di esprimere il proprio parere in merito.

Gli onorari fissi tengono conto del lavoro da fare, della complessità del caso e del tempo richiesto.

Un contratto di onorari è firmato in precedenza di modo che il cliente sia al corrente dei suoi impegni finanziari verso lo Studio Legale, sarà anche messo al corrente regolarmente dell’ammontare delle spese giudiziarie generate dalla sua procedura.

Resta da segnalare che tutte le informazioni che arrivano allo Studio Legale, di qualsiasi natura esse siano, vengono trattate in modo confidenziale e in conformità alle nostre regole deontologiche e etiche.

Le nostre attività

L'ASSOCIAZIONE LIBANESE DI DIRITTO PENALE

Nel corso dell’anno 2006, l’Avvocato Roy MADKOUR ed un gruppo di avvocati, membri dello Studio Legale MADKOUR, hanno costituito L'ASSOCIAZIONE LIBANESE DI DIRITTO PENALE sotto la presidenza del Giudice Michel MADKOUR.

DE DROIT PENAL sous l'égide du Juge Michel Madkour.

Lo scopo dell’associazione è:
  • Lavorare allo sviluppo della legislazione e delle istituzioni con lo scopo di assicurare una giustizia equa e più umana.
  • Preparare degli studi per poter sviluppare e modificare le regolamentazioni legali giudiziarie e legislative.
  • Fare ricerche in materia di criminologia, l’origine del crimine ed i modi di prevenzione.
  • Assicurare la cooperazione locale ed internazionale tra le persone e le istituzioni che lavorano nell’ambito del diritto penale.
  • Contribuire a preservare i Diritti Umani specialmente i diritti dei detenuti e degli incriminati.
  • Organizzare dei congressi e delle conferenze in materia a livello locale ed internazionale. Il Ministero degli Interni e dei Comuni ha emesso la propria approvazione alla creazione dell’associazione in virtù della circolare numero 412 pubblicata nella gazzetta ufficiale nr. 44 in data 14/09/2006
Per ulteriori informazioni sull’associazione ed i suoi scopi, vi invitiamo a visitare il sito web: www.Penal-lb.org


L'OSSERVATORIO INTERNAZIONALE DELLE PRIGIONI Sezione Libano

Lo Studio Legale MADKOUR è stato designato come rappresentante dell’Osservatorio Internazionale delle Prigioni in Libano.

Questo organismo, che tratta dei prigionieri e dei loro diritti, si occupa di:
  • Operare affinché vengano rispettati i diritti dei detenuti e che la loro sola sanzione sia la privazione della libertà.
  • Valorizzare il reinserimento sociale che dovrebbe essere associato ad ogni pena privativa di libertà.
  • Promuovere tutte le pene alternative alla prigione che sarebbero utili per la società.
  • Opporsi con tutti i mezzi appropriati all’applicazione e all’esecuzione della pena di morte e ad ogni forma di tortura.
Per saperne di più sull’Osservatorio Internazionale delle Prigioni, vi invitiamo a visitare il sito web: www.oipliban.org

L’EVOLUZIONE FUTURA E LE DIVERSE SFIDE

Nel corso degli anni, siamo riusciti a raggiungere la maggior parte degli obiettivi prefissati. Siamo fieri delle nostre realizzazioni, anche se restano ancora molte sfide da affrontare per essere in armonia con questa era, i.e. della tecnologia, di internet e del commercio elettronico.

Come per il passato e nei diversi campi avendo esercitato la professione in maniera diretta o indiretta, lo Studio Legale MADKOUR ha deciso di assumere, di continuare ad avanzare e di essere all’altezza delle sfide per evolversi e poter offrire i migliori servizi, nonché per partecipare in modo concreto all’evoluzione legislativa e giudiziaria.